I jeans neri sono tornati di tendenza per l’inverno 2018. Vediamo quali modelli scegliere e come abbinarli.
Il jeans non passerà mai di moda, ma ogni anno vengono proposte nuove tendenze per quanto riguarda il fitting e il lavaggio. Per questo inverno 2018, sono tornati i jeans neri, che dopo aver passato qualche anno nel dimenticatoio, sono diventati un must have.
Il segreto del loro successo è evidente: si abbinano facilmente a tutto, sono comodi come un qualsiasi jeans, ma con gli accessori giusti diventano molto più eleganti e chic dei classici jeans blu. Vediamo quali modelli scegliere per questo inverno e come indossarli.
Jeans neri: le tendenze dell’inverno 2018

I modelli di jeans neri di tendenza per questo inverno sono praticamente gli stessi della variante blu: gli intramontabili skinny, i comodissimi mom fit, i cropped e i flare.
I jeans flare, ovvero quelli a zampa, sono perfetti scuri, perché di solito questo modello tende ad accorciare le gambe e a far sembrare le cosce più grosse. In nero, invece, il problema non si pone, anzi, con sotto un paio di tacchi aiutano a slanciare.

Gli skinny sono il modello più versatile, perché cambiando capi e accessori si adattano bene sia ai look da giorno più informali, che a quelli da sera. I mom fit, invece, sono i più comodi in assoluto e in nero, grazie alla vita alta, aiutano a nascondere la pancetta e a valorizzare il lato b.
Come abbinare i jeans neri

Abbinare i jeans neri è facilissimo. Per quanto riguarda i colori, potete indossarli con altri capi neri, con il grigio chiaro o scuro, con il bianco, ma anche con il beige e il marrone, con il rosso (che è il colore dell’inverno 2018) e con le fantasie più particolari, come l’animalier.
Per il giorno, potete abbinarli a maglioni e felpe oversize, stivaletti bassi e sneakers, borse capienti, giacche in pelle e piumini. Per la sera, invece, indossateli con morbide bluse, maglioni dolcevita, cappotti, décolleté e pochette.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/311029918007825690/